CHI SIAMO

Siamo un gruppo di amici, e relative famiglie, che facendo proprio il motto del loro leader – “Tante briciole messe insieme formano un panino e un panino vuol dire salvare la vita a un bambino” – hanno deciso di dedicare parte del loro tempo libero a progetti di utilità sociale.

È nata così nel 2001, da un’idea di Giorgio Casadei, l’associazione Rimini For Mutoko che ha inventato a scopo benefico un torneo amatoriale di beach tennis , partito con poche decine di partecipanti (oggi ha diverse centinaia di adesioni) e divenuto nel tempo il più grande evento sportivo solidale italiano.

Dal 2007 Giorgio è stato affiancato nell’organizzazione degli eventi da Marco Garavelli, un carissimo amico che è diventato il suo braccio destro (e sinistro!) e che cura la parte tecnica degli eventi. Tante sono le ulteriori iniziative organizzate dall’associazione durante l’anno: tornei di burraco, concerti, cene, camminate, corsi e tornei di beach tennis invernali, il progetto “L’ Altro Beach Tennis” con ragazzi diversamente abili e tanto altro, il cui ricavato viene interamente devoluto in beneficenza.

Il 29 giugno 2016 è nata anche RiminiForMutoko Onlus avente lo scopo di promuovere e realizzare progetti di solidarietà sociale in Italia e all’estero, anche mediante il sostengo a missioni nel mondo e comunque per favorire soggetti in situazioni di disagio.

Contattaci

Mandaci una mail, risponderemo nel più breve tempo possibile!