page1image55232960

Partecipazione

La RunRise è aperta a tutti.

L’iniziativa è ludica e ha uno scopo benefico. Il ricavato contribuirà a sostenere i progetti di RiminiForMutoko ODV Onlus.

Non è competitività, non sono previste premiazioni né classifiche.
La partecipazione avviene in forma individuale e si può scegliere uno dei due percorsi previsti (3 o 6 km).

Tra tutti i partecipanti che si saranno iscritti on line saranno estratti n. 5 premi a sorteggio. I vincitori saranno proclamati il giorno della manifestazione.

In caso di iscrizioni multiple contestuali verrà comunque attribuito un solo premio.

Iscrizioni

Le iscrizioni all’iniziativa e il versamento della quota di partecipazione si possono effettuare con una delle seguenti modalità:

  • –  on line sul sito di RiminiForMutoko www.riminiformutoko.it fino al giorno precedente alla partecipazione prevista ed effettuando il pagamento con causale “Iscrizione RunRise, Nome Cognome e numero telefono dei partecipanti” (esempio: Iscrizione RunRise n. 2, Mario Rossi, tel: 12345678);
  • –  recandosi personalmente presso il Gazebo allestito presso il Bagno 14 di Rimini ( gazebo ) in una delle seguenti giornate

Regolamento Runrise edizione 2022

page1image61472768

page2image61839744 page2image61839936 page2image61840128

giorno

18, 19, 25 e 26 giugno Venerdì 1° luglio Sabato 2 luglio Domenica 3 luglio Giovedì 7 luglio Venerdì 8 luglio

Dalle ore

10.00 10.00 10.00 10.00 17.00 10.00

Alle ore

19.00 20.00 20.00 20.00 20.30 19.30

page2image61840320 page2image61840512 page2image61840704 page2image61840896 page2image61841088page2image61841280 page2image61841472 page2image61841664 page2image61841856 page2image61842048page2image61842240 page2image61842432 page2image61842624 page2image61842816 page2image61843008page2image61843200 page2image61843392 page2image61843584 page2image61843776 page2image61843968page2image61844160

Per evitare assembramenti si raccomanda di privilegiare l’iscrizione con la modalità on line.

Inoltra, si ricorda che l’accesso alle spiagge dovrà avvenire in conformità alle disposizioni di tempo in tempo vigenti per l’ingresso negli arenili del Comune di Rimini.

Quote di iscrizione:

– € 15,00 per adulti e € 10.00 per bambini fino a 12 anni, comprensivi di Donazione a favore dell’Ospedale Luisa Guidotti di Mutoko + partecipazione ad estrazione premi a sorteggio (per iscritti on line) + maglietta + accesso al punto ristoro

I minori di anni 14 dovranno essere accompagnati da almeno un soggetto esercente la potestà genitoriale o legale sul minore stesso ovvero che ha ottenuto da quest’ultimo la necessaria preventiva autorizzazione.

Giorno, luogo e orario di partenza

La manifestazione avrà luogo, salvo eventuali ulteriori disposizioni restrittive che potrebbero essere emanate per contrastare la diffusione del Covid-19 tali da impedire lo svolgimento in sicurezza, il giorno 9 luglio, in occasione del sorgere del sole. La partenza è prevista al Bagno n. 34 a partire dalle ore 05.36.

L’accesso alla spiaggia dovrà avvenire in conformità alle disposizioni di tempo in tempo vigenti per l’ingresso negli arenili del Comune di Rimini. Il punto di ingresso alla battigia e la zona per esodo saranno appositamente segnalati.

Il percorso è tracciato ad anello.

Una volta terminato il percorso lungo il tragitto segnalato i partecipanti hanno cura di mantenere sempre la distanza di sicurezza e i comportamenti idonei a prevenire il contagio da Covid-19.

L’associazione non è responsabile dell’annullamento o del differimento della manifestazione in caso di provvedimento normativo o emanato da altra autorità competente che non consenta la regolare effettuazione della stessa. In caso di annullamento si procederà comunque alla estrazione dei premi previsti e le somme raccolte saranno destinate a sostenere l’Ospedale Luisa Guidotti di Mutoko.

I minori di anni 14 dovranno essere accompagnati da almeno un soggetto esercente la potestà genitoriale o legale sul minore stesso ovvero che ha ottenuto da quest’ultimo la necessaria preventiva autorizzazione.

page2image61844352page2image61844544page2image61844736 page2image61844928page2image61845120page2image61845312 page2image61845504page2image61845696page2image61845888

L’accompagnatore avrà cura di verificare il puntuale rispetto delle norme di comportamento previste nel presente regolamento anche per i minori accompagnati.

Responsabilità e misure di sicurezza e prevenzione

La responsabilità per eventuali danni alla propria persona, ai soggetti accompagnati o a terzi ricade internamente sull’iscritto.

Si evidenzia che non possono partecipare soggetti che presentino febbre (oltre 37,5°C) o altri sintomi influenzali associabili a quelli tipici del Covid-19 (come tosse, mal di gola, dolori muscolari, malessere generale, anoressia, vomito, cefalea, ecc.). Vi è l’obbligo di non partecipare alla RunRise anche qualora si sia positivi al Virus o si sia sottoposti alle misure sanitarie di quarantena o del cosiddetto “isolamento fiduciario”.

Con l’iscrizione all’evento, inoltre i partecipanti:

  • –  si obbligano espressamente a rispettare tutte le misure di sicurezza e di distanziamento interpersonale stabilite dalla normativa vigente ai fini di contenimento del contagio del virus COVID-19. Da evitare anche l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri. La distanza interpersonale dovrà essere garantita anche durante l’effettuazione dell’iscrizione all’iniziativa, nelle operazioni di ritiro del gadget previsto ai partecipanti e nei pressi del punto di ristoro. L’organizzazione metterà a disposizione dei partecipanti dei dispenser con soluzioni igienizzanti per le mani.
  • –  danno atto di avere ricevuto, e compreso, l’informativa per la prevenzione dal rischio di contagio da Covid19 e si rendono responsabili personalmente dell’attuazione delle suddette misure di sicurezza e di distanziamento interpersonale, mandando esente l’organizzatore da qualsiasi responsabilità giuridica per eventuali comportamenti individuali non rispettosi della normativa vigente;
  • –  si attengono alle eventuali indicazioni e alla segnaletica previste in materia dagli organizzatori nella giornata dell’evento per prevenire la formazione di assembramenti.

    Non si effettua il deposito borse ed eventuali zaini o sacche o altri oggetti personali non potranno essere riposti in spazi comuni. Si raccomanda pertanto di presentarsi il giorno dell’evento già con l’abbigliamento prescelto per l’effettuazione del percorso.

    Le mascherine non più utilizzabili, i guanti monouso e i fazzoletti vanno gettati nell’apposito cestino per rifiuti messo a disposizione dall’organizzazione e contrassegnato con la dicitura “Rifiuti dispositivi di protezione”.

    Trattamento dei dati personali raccolti

    In conformità all’art. 13 del Regolamento dell’Unione Europea 2016/679 (“GDPR”), si informa che i dati personali raccolti saranno utilizzati esclusivamente per finalità contabili e per contattare i vincitori dei premi estratti.

Il partecipante con l’iscrizione accetta espressamente il presente regolamento e autorizza l’organizzazione ad utilizzare le proprie immagini, e quelle dei minori che accompagna, per documentare l’evento cui aderisce.

I dati personali forniti con l’iscrizione non possono essere diffusi o comunicati a terzi al di fuori delle specifiche previsioni normative.

I predetti dati personali saranno trattati per il tempo strettamente necessario a perseguire le citate finalità di prevenzione del contagio da COVID-19, per la realizzazione dell’evento come da presente regolamento e per le attività di tipo amministrativo e contabile.

In relazione ai dati trattati da Rimini For Mutoko ASD, l’interessato potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti di seguito riportati:

• diritto di accesso, finalizzato a consentirgli di conoscere quali dati siano trattati e tutte le informazioni relative al trattamento;

• diritto di rettifica, finalizzato a consentirgli di richiedere la modifica dei dati poiché inesatti od obsoleti; • diritto di limitazione del trattamento, finalizzato a consentirgli di poter limitare il trattamento dei propri dati, a condizione che ricorra una delle ipotesi previste dalla disciplina applicabile; • diritto alla cancellazione, finalizzato a consentirgli di richiedere la cancellazione dati; • diritto di opposizione, finalizzato a consentirgli di richiedere la cessazione del trattamento dei dati (ad esempio per invio messaggi o informative su iniziative dell’associazione);

• diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo, finalizzato a consentirgli di promuovere eventuali segnalazioni, reclami o ricorsi al Garante per la Protezione dei Dati Personali. L’esercizio dei diritti potrà avvenire attraverso:

a) l’invio di una e-mail all’indirizzo riminiformutoko01@gmail.com;

l’invio di una richiesta scritta indirizzata a Rimini For Mutoko ASD con sede legale in Rimini, Via Zacconi 11

Titolare del Trattamento dei dati è l’Associazione sportiva Rimini For Mutoko ASD.

Pubblicità

Il presente regolamento, e le sue successive modifiche che dovessero rendersi necessarie, è pubblicato sul sito internet di Rimini For Mutoko ASD www.riminiformutoko.it per la consultazione da parte di tutti i soggetti partecipanti.

I partecipanti si impegnano a consultare il sito internet dell’associazione per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti del presente Regolamento che è strumento dinamico, in quanto soggetto a modifiche a seguito dell’evoluzione normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza dei partecipanti alla manifestazione.

page4image61551552

Rimini, 11 giugno 2022

page4image61551360